Dott.ssa Emiliana Maddaloni

Dott.ssa Emiliana Maddaloni

Dott.ssa Emiliana Maddaloni

COLLABORATRICE AREA TECNICO -SCIENTIFICA
“Quando sei in una squadra, quando vivi in un ambiente, “quella” è la tua maglia. E cerchi sempre e comunque di onorarla” – Roberto Baggio

“Penso che per ognuno di noi vi sia un filo conduttore, che ci guida lungo la nostra vita. Nel mio caso l’amore per lo sport, visto come evasione e condivisione, nel tempo si è sposato con il desiderio di “creare” benessere. Le scelte di studio universitario e non, che ho compiuto in questi anni, si sono susseguite come semplice desiderio di acquisire più conoscenza nel settore medico sportivo e riabilitativo. Fondamentale l’incontro con il dott. Luca Deidda, divenuto poi mio marito, con il quale ho condiviso non solo esperienze universitarie e professionali, ma anche di vita insieme. Oggi una delle mie mission è la formazione, perché grazie ai miei studi ho compreso quanto si debba ancora fare sul piano organizzativo e formativo didattico in Italia, motivo per il quale sto accompagnando il nostro Direttore nella crescita dell’Istituto di Formazione e Ricerca in Osteopatia e Posturologia (INFROP). Nel contempo sto realizzando un progetto sul territorio per avvicinare la popolazione all’attività fisica vista come raggiungimento del benessere psico – fisico. Nonostante gli impegni familiari e lavorativi non ho mai smesso di aggiornarmi e di studiare convinta che l’esempio generi stimoli positivi per tutti coloro che seguo come professionista”.

La dott.ssa Emiliana Maddaloni fa parte dello staff tecnico-scientifico della Eurofit dal 1997, negli anni ha collaborato allo sviluppo della parte scientifica della metodologia, in particolare nella stesura delle controindicazioni  relative e assolute sull’utilizzo degli elettrostimolatori.