Come riattivare il metabolismo grazie alla sinergia tra attività fisica e acceleratori metabolici

Gli Acceleratori Metabolici di Eurofit Company rappresentano l’innovazione dell’EMS.  Il Dott. Deidda, a capo della squadra tecnico scientifica, ha studiato e riprodotto una particolare forma d’onda con due caratteristiche distinte:

1.

riesce a ottenere rapidi cambiamenti metabolici essendo estremamente fisiologica e applicabile ad elevate intensità ( superiore di 3 o 4 volte ai comuni elettrostimolatori in commercio );
2.

viene applicata con treni d’onda modulati in sinergia al movimento cardiovascolare o eterotonico, rendendo l’allenamento sinergico all’elettrostimolazione nel pieno rispetto della fisiologia umana.

ELEVATE INTENSITÀ DI STIMOLAZIONE  Tutti coloro, quindi, che si allenano con i nostri acceleratori possono raggiungere intensità elevate in ogni distretto muscolare accelerando i risultati in modo localizzato grazie all’applicazione competente di elettrodi su indumenti tecnici personalizzati sui distretti corporei prescelti.  Ciò permette un reclutamento massimale delle fibre muscolari con evidente miglioramento del tono e della forza e un rapido adattamento dei tessuti al cambiamento metabolico desiderato.

COSA SUCCEDE AL METABOLISMO? I nostri acceleratori metabolici sono costruiti con una combinazione di frequenze che stimolano tutti i sistemi energetici del corpo umano grazie ad una sorta di Interval Training Frequenziale.

MA COSA SUCCEDE AL METABOLISMO?   Questa continua variazione di frequenza genera il cosiddetto “caos metabolico”, un effetto che produce, all’interno del corpo, una rapida attivazione degli scambi a livello delle membrane cellulari, con il risultato di aumento del reclutamento muscolare in accorciamento per i glutei ( che si sollevano a riposo ) e in allungamento per gli addominali ( che si scolpiscono rapidamente anche su tessuti estremamente lassi come per le donne con una o più maternità ).

SICUREZZA ED EFFICACIA: I risultati? Importantissimi

– Accelerazione del Dimagrimento localizzato ( grazie all’aumento dell’apporto di ossigeno nei distretti stimolati ad elevata intensità e sinergica riattivazione dei sistemi veno-linfatici con rapida eliminazione dei liquidi e delle scorie extracellulari).

– Aumento del reclutamento muscolare ( con la  massimizzazione del reclutamento indotto da intensità di stimolazione superiori ai 60 mmA ed il transfer dinamico rappresentato dal movimento tecnico specifico o dall’esercizio con sovraccarichi).

– Eliminazione della cellulite ( grazie alla consecutività dell’aumento della circolazione locale nelle aree stimolate – la corrente scende in profondità un terzo della distanza degli elettrodi).

Miglioramento della circolazione  ( grazie alla maggiore spinta emodinamica rappresentata dall’attività motoria cardiovascolare sinergica con frequenze di esercizio controllate, alla spinta plantare durante il movimento sinergico sullo step o sul runner e delle contrazioni muscolari degli arti inferiori).

– Ringiovanimento cellulare.  Gli Acceleratori Metabolici di Eurofit Company creano, come sopra evidenziato, un aumento degli scambi a livello cellulare stimolando così la crescita nel quotidiano lavoro di rinnovamento cellulare del nostro corpo. La particolarità del metodo tecnico sta proprio nella localizzazione di questo stimolo che viene guidato dalla sapiente applicazione degli elettrodi da parte dei tecnici istruttori PhysioFit®  ( per questo formati dall’Accademia Eurofit Company ) Tessuti poco vascolarizzati, ritrovano elasticità e ringiovanimento grazie all’aumento ritmico e progressivo della funzionalità dei sistemi vascolari arteriosi e venosi.  –

– Reclutamento Massimale e aumento delle prestazioni. Per il miglioramento prestazionale con l’ausilio dell’Elettrostimolazione è necessario associare,  intensità di stimolazione e gesto tecnico, in una routine continua e specifica sia per le frequenze prescelte, ossidative, intermedie o glicolitiche  sia per la specifica del transfer con l’attività fisica che permette di memorizzare il maggior reclutamento con miglioramenti prestazionali nelle singole attività. Questa è la caratteristica fondamentale dei nostri Acceleratori Metabolici.

Osservazioni

Nel mondo dell’Allenamento EMS vengono applicate apparecchiature stimolanti con differenti tecnologie e filosofie di applicazione. Eurofit Company ha scelto di distinguersi da chi ha scelto l’applicazione su multi-distretti nella singola seduta, scegliendo la stimolazione origine ed inserzione muscolare. Infatti il posizionamento degli elettrodi dovrebbe sempre rispettare il concetto di applicazione sui punti fissi e mobili dei distretti muscolari prescelti in modo da rendere la contrazione muscolare fisiologica ed altamente sopportabile ad elevate intensità.

L’accelerazione dell’apporto di ossigeno e nutrienti è di competenza dell’intensità di stimolazione in sinergia alle attività cardiovascolari mentre il reclutamento muscolare massimale viene memorizzato soltanto tramite la consecutività della stimolazione metabolica con il gesto tecnico! La conseguenza altrimenti sarebbe di una stimolazione passiva e non persistente.

EUROFIT: SCIENZA E SICUREZZA

Per concludere è importante avere la consapevolezza tecnica delle controindicazioni relative ed assolute dell’EMS che poco conosciute, devono essere studiate e trasmesse a tutti i tecnici che applicano questa tecnologia. Ogni centro metabolico Eurofit Company ha uno staff tecnico che prima è stato formato e certificato da Casa Madre prima di poter utilizzare le nostre apparecchiature. Inoltre tutti i programmi di allenamento contenuti dei nostri Acceleratori sono dettati dalla sicurezza. Chiunque può decidere di allenarsi con le nostre apparecchiature. Ci sono solo alcune situazioni incompatibili con il loro utilizzo. La Dott.ssa Emiliana Maddaloni le ha studiate singolarmente e ne ha stilato un elenco contenuto nel nostro manuale d’uso in dotazione presso i nostri centri metabolici.