Guidati dalla passione...ecco cosa significa, un sogno che si avvera

Guidati dalla passione...ecco cosa significa, un sogno che si avvera

Cercate in qualsiasi dizionario la definizione di “Follia”. Leggerete: “Stato di alienazione mentale determinato dall’abbandono di ogni criterio di giudizio”.

Eh sì, sembra brutto dirlo ma, all’inizio, tutte le persone che ci circondavano pensavano proprio che questa definizione ci rispecchiasse in pieno.

Aprire un centro fitness in piena zona rossa, durante una pandemia mondiale??? Tutti scoppiavano a ridere; non solo… cominciavano a pensare davvero che fossimo impazziti. Sapete la verità? Avevano ragione ma è stata la prima volta che abbiamo sperimentato cosa significhi essere lucidamente folli. Folli del proprio lavoro, appassionati follemente per quello che tutte le mattine ci spingeva ad alzarci dal letto.

La spinta? Avevamo capiti che tutta la nostra passione era una “ancora di salvezza” per i nostri clienti. Non vogliamo peccare di immodestia ma per tutto il primo lockdown non avevamo fatto altro che analizzare il comportamento delle persone che avevano deciso di affidarsi a noi. Quando l’unico impegno della giornata, per i più fortunati, era solo il lavoro, l’appuntamento che avevano con le nostre lezioni online era visto come una “manna dal cielo”.

Abbiamo così cominciato a lasciarci invadere da una piccola idea, azzardata forse, ma piena di coraggio e passione. Azzardata perché avrebbe significato abbandonare lo stipendio fisso che avevamo percepito fino a quel momento; azzardata perché significava spiccare il volo dotati solo delle nostre ali e poco vento. Ma voglio essere sincero. Per una volta, abbiamo abbandonato la paura, abbiamo pensato che tutto potesse ripartire dolo da noi, non lasciandoci condizionare dall’ambiente esterno, in questo periodo più duro che mai e, con forza e fiducia, abbiamo intrapreso il nostro cammino.

Stiamo dando vita alla “piccola bomboniera” che avevamo nella nostra testa; abbiamo concepito il nostro centro, infatti, in questo modo. Un luogo raccolto, con poche persone alla volta che avranno tutto il nostro riguardo durante la permanenza. Non vogliamo fare grandi numeri; vogliamo applicare, però, tutta la nostra competenza e la nostra passione a servizio di quelle persone che, in primis, non ci hanno mai abbandonato e, di conseguenza, a tutti coloro che decideranno di affidarsi a tre temerari incoscienti che non hanno smesso di credere in loro stessi e nella bellezza di ciò che fanno: regalare a piene mani benessere alle persone.

Cosa sarebbero gli esseri umani se non ci fosse uno scambio reciproco di crescita? Noi abbiamo raccolto a piene mani la stima dei nostri clienti e abbiamo deciso di far loro il regalo più prezioso che avremmo mai potuto fare: un luogo tutto per loro dove continuare a seguirci e tornare a stare tutti insieme quando sarà possibile.

Noi ci crediamo fermamente e vorremmo che tutti coloro che vogliono intraprendere un cammino non si facessero frenare da delle “interferenze”. La vita è per chi sa coglierne il succo e non si stanca mai di consumarsi per quello che ama fare.

Un ultimo ringraziamento va alla Eurofit Company; non abbiamo mai preteso niente ma ricevere entusiasmo, incoraggiamento e supporto non ha prezzo, soprattutto quando pensi di essere stati pervasi dalla follia. Essere folli insieme non è bellissimo? Noi pensiamo di sì.

Paolo, Francesco e Daniele