Dott. Luca Deidda

Dott. Luca Deidda

Dott. Luca Deidda

SIAMO PRODUTTORI DI APPARECCHIATURE…MA ANCHE INVENTORI DI UN METODO SCIENTIFICAMENTE ALL’AVANGUARDIA
La nostra storia raccontata dall’inventore Dott. Luca Deidda, responsabile tecnico-scientifico della Eurofit dal 1996

Ho conosciuto Giovanni Deogratias, presidente della Eurofit, in occasione di un convegno di medicina estetica a Bologna nel 1996. A quel tempo Giovanni  sognava un metodo che potesse essere utilizzato per il dimagrimento localizzato nel settore del benessere. Per questo venne creato un elettrostimolatore che doveva assolvere al compito prefissato previo l’attività fisica concomitante, durante la seduta di allenamento. Il convegno di Bologna fu il punto di partenza di ciò che poi divenne il metodo VIP Center.

In quel periodo ero già laureato in educazione fisica presso l’Università degli Studi di Torino, in scienze e tecniche dell’attività fisica e sportiva presso l’Università di Lione e laureando in fisioterapia, e mi occupavo di elettrofisiologia collaborando con il LISIN di Torino (laboratorio di bioingegneria del sistema neuromuscolare del Prof. Merletti). Il mio caro amico Luca Frasca, oggi direttore tecnico della Eurofit, mi convinse a partecipare al convegno di Medicina Estetica a Bologna  e proprio durante una pausa Giovanni si venne a presentare incuriosito dal mio intervento. Da quel giorno nacque un grande rapporto non solo lavorativo, ma soprattutto di amicizia e stima reciproca tra noi 3 che dura dal 1996 ( io, Giovanni Deogratias  e Luca Frasca). Nel giro di un anno il Dott. Luca Deidda rivoluzionai  l’elettrostimolatore VENERE PLUS preoccupandomi anche di sviluppare tutta la parte di valutazione, di programmazione, di corretta ed appropriata strategia alimentare, delle sedute di allenamento e di studiare nuove frequenze, nuove forme d’onda e soprattutto nuovi posizionamenti degli elettrodi in funzione dell’obiettivo primario: il dimagrimento localizzato. Nacque così il metodo che oggi è conosciuto come metodo Vip Center. Per avvalorare le tesi relative alla scoperta dei miei treni di impulsi e di tutto il metodo valutativo iniziai  una ricerca, della durata di due anni, presso il SUISM dell’Università degli Studi di Torino (scuola universitaria interfacoltà di scienze motorie) insieme ad un’equipe di professionisti del settore. Seguirono anni di ricerca, sviluppo, test che portarono alla creazione di innovativi elettrostimolatori, i nostri attuali acceleratori metabolici – costruttori di acceleratori metabolici appunto dal 1996. Grazie ai dati relativi allo studio longitudinale prodotto in Università, al lavoro di molti tesisti e all’applicazione sul campo all’interno di diversi centri piloti i risultati furono entusiasmanti ed inaspettati. La maggior parte delle persone che si sottoponevano al metodo raggiungevano il loro obiettivo, non solo in termini di risultato concreto sulla forma fisica, ma soprattutto a livello distrettuale come dimagrimento localizzato. In seguito ad ulteriori test, progetti e sviluppi nacquero anche acceleratori metabolici specifici per l’eliminazione degli inestetismi della cellulite e per la tonificazione intensiva di addome e glutei. Il 1998 fu un anno importante: la nascita dell’acceleratore metabolico VENERE SPORT  che fu utilizzato dal preparatore atletico professionista il Prof. Vincenzo Pincolini per allenare la nazionale di calcio italiana durante il mondiale di calcio del 1998. Dalla Venere Sport vennero ulteriormente sviluppati altri programmi specifici anche per gli altri sport come la pallavolo e utilizzato  dall’allenatore della nazionale Gian Paolo Montali per allenare i suoi atleti e per il ciclismo.

La collaborazione con Eurofit e il suo staff continua ancora oggi, anzi è sempre più forte. Attualmente stiamo lavorando su importanti nuovi progetti che ogni giorno necessitano di studio e ricerca. Per questo nella mia èquipe tecnico-scientifica ci sono solo professionisti del settore, tra cui mia moglie Dott.ssa Emiliana Maddaloni e il Dott. Renè Cavilli.

 

Approfondisci la conoscenza del Dott. Deidda e la nostra storia
– Estratto Seminario Ottobre 2011 “Dimagrire con ETA Electric Aerobic Training – Già nel 2011, eravamo sul mercato dell’EMS dinamica da oltre 12 anni –

Estratto dell’argomento del corso “E.A.T. Electric Aerobic Training”

VIDEO 1
Estratto dell’argomento del corso “La Consapevolezza della Valutazione”
VIDEO 2
Estratto dell’argomento del corso “Allenamento e Elettrofisiologia”
VIDEO 3