Tecnologie EMS

ACCELERATORI METABOLICI INNOVATIVI

 

I nostri acceleratori metabolici rappresentano l’innovazione dell’EMS. Il Dott. Deidda, a capo della squadra tecnico scientifica, ha studiato e riprodotto una particolare forma d’onda con due caratteristiche distinte:

  • riesce a ottenere rapidi cambiamenti metabolici;
  • rispetta in pieno la fisiologia del corpo umano.

 

Tutti coloro, quindi, che si allenano con i nostri acceleratori possono raggiungere intensità elevate in ogni distretto muscolare e ottimi risultati localizzati.

COSA SUCCEDE AL METABOLISMO?

 

I nostri acceleratori metabolici sono costruiti con una combinazione di frequenze che stimolano tutti i sistemi energetici del corpo umano. Ma cosa succede al metabolismo? Questa continua variazione di frequenza genera il cosiddetto “caos metabolico”, un effetto che produce, all’interno del corpo, una rapida alterazione elettrochimica con conseguente, e altrettanto rapido, adattamento al cambiamento.

I risultati? Importantissimi:

  • veloce dimagrimento localizzato
  • aumento del tono e della forza muscolare
  • eliminazione della cellulite
  • miglioramento della circolazione
  • ringiovanimento cellulare.

EUROFIT: SCIENZA E SICUREZZA

Tutti i programmi di allenamento contenuti dei nostri acceleratori sono dettati dalla sicurezza. Chiunque può decidere di allenarsi con le nostre apparecchiature.

Ci sono solo alcune situazioni incompatibili con il loro utilizzo. La Dott.ssa Emiliana Maddaloni le ha studiate singolarmente e ne ha stilato un elenco contenuto nel nostro manuale d’uso in dotazione presso i nostri centri.

ELEVATE INTENSITÀ DI STIMOLAZIONE

Le elevate intensità di stimolazione vengono raggiunte grazie all’applicazione degli elettrodi compresa tra l’origine e l’inserzione del muscolo, nel totale rispetto della sua fisiologia. Ciò permette un reclutamento massimale delle fibre muscolari con evidente miglioramento del tono e della forza e un rapido adattamento dei tessuti al cambiamento metabolico desiderato.

INNOVAZIONE

Il sistema di stimolazione “BIO WAVES SYSTEM” rappresenta il risultato dell’evoluzione, l’alta tecnologia EMS contenuta nelle nostre apparecchiature. Questo sistema permette al soggetto di allenarsi a elevate intensità in ogni distretto muscolare, in modo fisiologico e prolungato. Le forme d’onda dei nostri acceleratori metabolici sono state studiate da un’equipe tecnico-scientifica, sotto la sapiente direzione del dott. Luca Deidda, e permettono di ottenere rapidi cambiamenti metabolici in modo localizzato, grazie ad una trasmissione “pulita” del segnale elettrico ,che stimola in profondità tutti i tessuti in modo naturale.

IL CAOS METABOLICO

Gli Acceleratori Metabolici sono stati costruiti con tipologie di frequenze specifiche, ritmiche e mutabili (Interval Training Frequenziale), adatte a stimolare tutti i meccanismi energetici del corpo umano . Grazie alla continua variazione di frequenze nelle diverse fasi dei programmi,  si ottiene l’effetto “CAOS METABOLICO, che è alla base del rapido cambiamento fisico-estetico delle persone trattate. Questa scoperta ha permesso di raggiungere grandi risultati tecnici in tempi molto ristretti, in termini di dimagrimento localizzato, aumento del tono e della forza muscolare, eliminazione dell’infiammazione adipocitaria (cellulite), miglioramento della circolazione distrettuale, ringiovanimento biologico cellulare.

SICUREZZA E SCIENTIFICITA’ DEI PROGRAMMI

I programmi metabolici contenuti nei nostri acceleratori sono adatti a tutte  le persone, da quelle più sedentarie a quelle più allenate. Il progetto scientifico con cui sono costruite le apparecchiature consente di trattare le persone in massima sicurezza e professionalità, grazie allo studio approfondito sulle “Indicazioni e Controindicazioni” che la Dott.ssa Emiliana Maddaloni ha sapientemente analizzato e condensato nel relativo manuale sull’uso delle tecnologie.

INTENSITA’ DI STIMOLAZIONE

Le speciali caratteristiche costruttive dei nostri acceleratori, consentono il loro utilizzo ad alte intensità di stimolazione, rendendo unico l’allenamento nel suo genere e sempre più impegnativo nel tempo.  La  particolare tecnica di applicazione degli elettrodi consente un reclutamento massimale di fibre muscolari con evidente miglioramento del tono e della forza e un rapido adattamento dei tessuti al cambiamento metabolico desiderato. La ripetizione costante dei programmi metabolici, abbinata all’elevata intensità di stimolazione permettono che si definisca e si consolidi n poche sedute la “memoria cellulare”,  fenomeno indispensabile per il mantenimento nel tempo del risultato.