Sport

M.E.T- METABOLIC ELECTRIC TRAINING

L’ACCELERATORE METABOLICO PER LO SPORT


Cos’è MET SPORT

MET è un sistema di allenamento capace di migliorare le perfomance sportive grazie all’elettrofisiologia combinata ad allenamenti specifici e differenziati in base all’attività sportiva praticata. Il nostro staff tecnico-scientifico ha studiato protocolli di allenamento da praticare insieme agli elettrodi metabolici. L’applicazione degli elettrodi nei punti di origine-inserzione del muscolo permette un reclutamento muscolare massimale nel totale rispetto della fisiologia.

MET ALLENA I CAMPIONI

Dal 1998, Eurofit allena i campioni. Proprio in quell’anno, noi di Eurofit abbiamo iniziato a fianco della Nazionale di Calcio nei Mondiali di Francia per continuare a seguire, con i nuovi progetti, professionisti di altissimo livello in squadre come Milan, Inter e Juve. Ci siamo dedicati, nel tempo, anche ad altre discipline sportive, come la pallavolo, affiancando numerose società di rilievo della serie A, come la Piaggio Roma con il suo capitano di allora Marco Bracci. Oggi, tutti gli atleti professionisti e gli sportivi amatoriali si affidano alla nostra MET per il recupero funzionale e, in modo particolare, per l’incremento della prestazione sportiva.

EMS DINAMICA

L’EMS, l’elettrostimolazione muscolare, per noi di Eurofit è diventata EMS DINAMICA quando alla classica elettrostimolazione abbiamo abbinato specifici programmi di allenamento cardiovascolari, funzionali e isometrici capaci di massimizzare i risultati e di migliorare le prestazioni sportive. Questo accade perché c’è la possibilità di utilizzare un maggior numero di fibre muscolari in relazione al tipo di forza specifica per ogni disciplina praticata. Tutto questo si traduce in MET SPORT: i suoi elementi vincenti sono il reclutamento massimale e la trasformazione del gesto atletico funzionale.

Vuoi ricevere maggiori informazioni? Contattaci