
Chi siamo noi di Eurofit?
Semplice! Un gruppo di persone che crede fermamente in quello che fa. Dal 1996, il nostro obiettivo è stato sempre quello di sviluppare prodotti e servizi focalizzati sul benessere della persona. Per questo motivo, partiti dai primi elettrostimolatori, abbiamo intrapreso il cammino dell’evoluzione arrivando a progettare i nostri acceleratori metabolici. I punti fermi? Il rispetto per la fisiologia umana e prodotti interamente Made in Italy. Oggi siamo presenti sul mercato internazionale con ben 3 marchi:
- VIP CENTER, metodo consolidato per il dimagrimento e il modellamento del corpo;
- METBODYZONE, dedicato al fitness e, in maniera mirata, al mondo dello sport e della riabilitazione;
- EMB – ESTETICA METABOLICA, tecnologia specifica a servizio della bellezza e dell’estetica.
LA NOSTRA STORIA
1996
Nasce EUROFIT. Partiamo subito alla grande con la VENERE PROFESSIONAL, il nostro primo acceleratore metabolico, punto di partenza di tutto il metodo VIP CENTER.

1998
Viene immessa sul mercato la VENERE SPORT, dedicata al potenziamento delle prestazioni fisiche e al recupero funzionale post infortunio. Grazie al preparatore atletico, il Prof. Vincenzo Pincolini, accompagniamo la Nazionale di Calcio al Mondiale di Francia.

2000
Nasce il progetto BODYLIGHT, per trattamenti Addome, fianchi e lombari, con nuove linee di acceleratori metabolici. Si tratta delle linee New e Top, rinnovate completamente nel design e nella tecnologia, per risultati sempre più rapidi. L’idea di abbinare il gesto tecnico all’apparecchiatura è stata una straordinaria scoperta che viene applicata anche al campo del benessere con trattamenti specifici per il dimagrimento generale e localizzato. In questi anni l’azienda investe molto sul design e sulla tecnologia.

2001
Nasce la VALUTAZIONE CORPOREA, il cuore del Metodo Tecnico. L’area valutativa è stata realizzata da un team di esperti professionisti della fisiologia, e permette di misurare lo stato fisico di benessere iniziale del soggetto personalizzando le sedute di allenamento in base alle reali esigenze fisiologiche.

2002
Con la scoperta del Sistema abbinato al movimento, Eurofit lancia sul mercato il primo macchinario per la cura della cellulite: l’Acceleratore Metabolico DYNAMIC. L’inestetismo della cellulite, fino a quel momento trattato solo dalla medicina estetica, può essere risolto in maniera non chirurgia e assolutamente fisiologica. L’innovativo Acceleratore Dynamic contiene programmi differenti per frequenze e treni d’onda per la riattivazione del sistema linfatico e per il trattamento intensivo di ogni stadio della Cellulite, in contemporanea al movimento sullo Step.

2003
Nel 2000 nasce il SOFTWARE PROGEST brevettato dall’azienda, il cuore del Metodo VIP Center. Con la creazione dell’innovativo software l’Acceleratore Metabolico diventa un vero e proprio Metodo di allenamento, perché in grado di trattare i clienti in modo personalizzato programmando le sedute con gli acceleratori in base ai dati ottenuti dagli strumenti della valutazione corporea.

2007
Gli ingegneri e lo staff tecnico rinnovano le apparecchiature con sofisticati programmi per una nuova tecnologia e un design moderno. Nasce la nuova linea SINERGY. Vengono inseriti nuovi servizi come la progettazione degli spazi dei centri con una nuova tecnologia tridimensionale e arredamenti studiati da architetti professionisti. Il Progest viene rinnovato e migliorato con l’impedenziometria professionale e vengono integrati nuovi strumenti come la BIA 101 dell’Akern e la termografia digitale per una migliore gestione delle valutazioni corporee.

2010
Il BRAND VIP CENTER cresce e diventa un vero e proprio Network con l’apertura di oltre 100 Centri in Italia e all’estero, e più di 12 mila clienti soddisfatti. In questa fase sono le persone all’interno a fare la differenza, unite per dare vita a progetti di successo. Nel 2009 Eurofit investe nella creazione di una nuova immagine, Very Important Person: le persone al centro. La nuova immagine si rivela un importante successo mediatico e suscita l’attenzione delle più importanti riviste a livello nazionale.

2011
Con l’apertura dei Centri nasce l’esigenza di creare una scuola di formazione tecnica e commerciale. Nel 2011 nasce EUROFIT ACADEMY con una nuova struttura a Imola adibita alla formazione. Lo scopo è creare cultura e affiancare i propri partner con un team qualificato ed esperto in una formazione a 360 gradi. L’azienda si avvale di collaboratori interni e di relatori esterni che vengono invitati durante i meeting nazionali. Per il rilascio di alcune certificazioni tecniche si avvale, invece, della collaborazione della Greenfit Academy, società riconosciuta dal Coni.

2013
Nel 2013 nasce il CENTRO PILOTA VIP Center, nella sede di San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno). L’azienda dopo 17 anni di attività decide di aprire un centro pilota vicino alla sede generale con lo scopo di testare i nuovi acceleratori metabolici e sviluppare direttamente in loco i nuovi progetti tecnologici. Oggi il centro pilota è un punto di riferimento per tutti i nostri partner che vengono in sede per toccare con mano i nuovi prodotti e ricevere assistenza tecnica, commerciale e marketing.

2014
Nel 2014 nasce il progetto METBODYZONE – Metabolic Electric Training, destinato ai centri fitness e agli studi di personal training. METbodyzone ha lo scopo di dare un supporto integrativo, più moderno, completo e performante, ai percorsi di allenamento tradizionali, già conosciuti dai professionisti del settore. Si struttura con l’obiettivo di fornire nuove competenze ai tecnici del fitness stimolandoli alla ricerca di nuove strade per il raggiungimento di sempre migliori risultati a favore dei loro clienti.

2016
Nel 2016 nasce il progetto EMB – ESTHETIC METABOLIC BOX, l’Acceleratore Metabolico per i centri estetici che amano benessere e innovazione nel campo dell’estetica. In questo anno Eurofit celebra 20 anni dalla produzione del primo Acceleratore Venere professional con tante novità, prima fra tutte la nuova tecnologia ‘Bio Waves System-free’, l’innovazione tecnologica free senza fili. L’Estetica Metabolica è il mondo dell’estetica tecnologica che guarda al futuro, è una scelta scientifica professionale lungimirante, una nuova strada che l’azienda vuole percorrere insieme ai professionisti del settore.

2017
In questi anni il Presidente fondatore Giovanni Deogratias capisce l’evoluzione dei mercati del fitness e dello sport dando vita, insieme allo staff tecnico-scientifico, al progetto METBODYZONE FREE senza fili per i mercati del fitness, dello sport e della riabilitazione. I nuovi Acceleratori Metabolici MET free sono collegati direttamente a una App dedicata scaricabile da tablet e smartphone. Eurofit lavora continuamente su progetti innovativi e con tecnologie di ultima generazione. Lo fa rimanendo sempre fedele ai suoi ideali aziendali, ovvero il made in Italy e il rispetto per la fisiologia umana.

2018-19
Dopo scrupolosi test tecnici sviluppati grazie all’affiancamento e al lavoro di squadra del reparto tecnico-scientifico dell’azienda e collaboratori esterni esperti nel settore fitness&sport, il Progetto METBODYZONE è sempre più evoluto e avanzato, vengono lanciati 16 NUOVI programmi studiati e pensati per migliorare le prestazioni sportive di atleti professionisti e amatoriali. L’azienda attualmente si sta dedicando al lancio di nuovi progetti, in fase sperimentale, come il nuovo Progetto Multi-Utenza che permetterà ai Trainer e ai Preparatori Sportivi di allenare con la tecnologia EMS dinamica intere squadre.

DAL 1996: RICERCA, SVILUPPO, INNOVAZIONE
Area tecnico scientifica
Area ricerca e sviluppo
23 ANNI DI SUCCESSO
Anni di successo
Professionisti certificati
Atleti e clienti soddisfatti
IL NOSTRO TEAM
“Ogni grande azienda vive con l’impegno e la determinazione di ogni singola persona che la compone”
AREA TECNICO-SCIENTIFICA

Giovanni Deogratias
Presidente fondatore Eurofit

Luca Deidda
Direttore Scientifico

Luca Frasca
Direttore Tecnico

Emiliana Maddaloni
Coordinatrice area scientifica
AREA RICERCA E SVILUPPO

Enrico Simonetti
Responsabile Area Ricerca e Sviluppo

Pippo Chiappini
Responsabile reparto tecnico

Davide Salladini
Assistenza tecnica clienti
AREA MARKETING E AMMINISTRAZIONE

Laura Siddu
Responsabile Risorse Umane/formazione

Adriano Tomassini
Responsabile Amministrativo

Erika Marcozzi
Responsabile Marketing

Gianluca Giudice
Sales Account
AREA TECNICO-SPORTIVA

Massimiliano Lattanzi
Preparatore Atletico e Formatore

Fabrizio Deogratias
Preparatore Sportivo