Chi siamo

Chi siamo

Eurofit Company è una storia di progetti condivisi tra imprenditori del fitness e professionisti dello sport. Siamo presenti nel mercato dell’EMS dinamica dal 1996, con un’equipe tecnico scientifica esperta in elettrofisiologia e nella costruzione di acceleratori metabolici, l’evoluzione innovativa del vecchio elettrostimolatore.

Dalla nascita del primo Acceleratore Metabolico nel ’96 Venere Professional, a un Metodo di successo con una tecnologia innovativa Bio Waves System free – senza fili, massima qualità e design tutto italiano.

Oggi Eurofit è un Gruppo internazionale che opera con il marchio VIP Center, un metodo all’avanguardia nel modellamento del corpo, con il marchio METbodyzone nel settore dello sport, del fitness e della riabilitazione, con il marchio EMB-Estetica Metabolica nel mondo dell’estetica.

La sua mission dal 1996 è sempre la stessa, trasferire le proprie conoscenze per portare ogni persona al successo.

La nostra storia

1996

Nel 1996 nasce Eurofit e l’idea della VENERE PROFESSIONAL, il primo Acceleratore Metabolico per modellare il corpo e dare in breve tempo risultati rapidi e concreti. In questi anni l’azienda sviluppa un programma di allenamento in valigetta per farlo diventare nel giro di qualche anno il Metodo di successo VIP Center, l’allenamento con trattamenti per il Dimagrimento localizzato, la tonificazione e riduzione della cellulite.

1998

Nel 1998, dopo studi specifici all’interno della facoltà di Università scientifiche viene creata la VENERE SPORT, apparecchiatura specifica per il potenziamento delle prestazioni fisiche e nel recupero funzionale post infortunio. Fu un altro grande successo aziendale e commerciale, in quanto durante il mondiale di calcio del 1998 la Nazionale Italiana utilizzò, con l’allora preparatore atletico professionista il Prof. Vincenzo Pincolini, il metodo studiato, inventato, creato dal Dott. Luca Deidda e prodotto dalla EUROFIT per l’allenamento personalizzato.

2000

Nasce il progetto BODYLIGHT, per trattamenti Addome, fianchi e lombari, con nuove linee di acceleratori metabolici. Si tratta delle linee New e Top, rinnovate completamente nel design e nella tecnologia, per risultati sempre più rapidi. L’idea di abbinare il gesto tecnico all’apparecchiatura è stata una straordinaria scoperta  che viene applicata anche al campo del benessere con trattamenti specifici per il dimagrimento generale e localizzato. In questi anni l’azienda investe molto sul design e sulla tecnologia.

2001

Nasce la VALUTAZIONE CORPOREA, il cuore del Metodo Tecnico. L’area valutativa è stata realizzata da un team di esperti professionisti della fisiologia, e permette di misurare lo stato fisico di benessere iniziale del soggetto personalizzando le sedute di allenamento in base alle reali esigenze fisiologiche.

2002

Con la scoperta del Sistema abbinato al movimento, Eurofit lancia sul mercato il primo macchinario per la cura della cellulite: l’Acceleratore Metabolico DYNAMIC. L’inestetismo della cellulite, fino a quel momento trattato solo dalla medicina estetica, può essere risolto in maniera non chirurgia e assolutamente fisiologica. L’innovativo Acceleratore Dynamic contiene programmi differenti per frequenze e treni d’onda per la riattivazione del sistema linfatico e per il trattamento intensivo di ogni stadio della Cellulite, in contemporanea al movimento sullo Step.  

2003

Nel 2000 nasce il SOFTWARE PROGEST brevettato dall’azienda, il cuore del Metodo VIP Center. Con la creazione dell’innovativo software l’Acceleratore Metabolico diventa un vero e proprio Metodo di allenamento, perché in grado di trattare i clienti in modo personalizzato programmando le sedute con gli acceleratori in base ai dati ottenuti dagli strumenti della valutazione corporea.

2007

Gli ingegneri e lo staff tecnico rinnovano le apparecchiature con sofisticati programmi per una nuova tecnologia e un design moderno. Nasce la nuova linea SINERGY. Vengono inseriti nuovi servizi come la progettazione degli spazi dei centri con una nuova tecnologia tridimensionale e arredamenti studiati da architetti professionisti. Il Progest viene rinnovato e migliorato con l’impedenziometria professionale e vengono integrati nuovi strumenti come la BIA 101 dell’Akern e la termografia digitale per una migliore gestione delle valutazioni corporee.

2010

Il BRAND VIP CENTER cresce e diventa un vero e proprio Network con l’apertura di oltre 100 Centri in Italia e all’estero, e più di 12 mila clienti soddisfatti. In questa fase sono le persone all’interno a fare la differenza, unite per dare vita a progetti di successo. Nel 2009 Eurofit investe nella creazione di una nuova immagine, Very Important Person: le persone al centro.  La nuova immagine si rivela un importante successo mediatico e suscita l’attenzione delle più importanti riviste a livello nazionale.

2011

Con l’apertura dei Centri nasce l’esigenza di creare una scuola di formazione tecnica e commerciale.  Nel 2011 nasce EUROFIT ACADEMY con una nuova struttura a Imola adibita alla formazione. Lo scopo è creare cultura e affiancare i propri partner con un team qualificato ed esperto in una formazione a 360 gradi. L’azienda si avvale di collaboratori interni e di relatori esterni che vengono invitati durante i meeting nazionali. Per il rilascio di alcune certificazioni tecniche si avvale, invece, della collaborazione della Greenfit Academy, società riconosciuta dal Coni.

2013

Nel 2013 nasce il CENTRO PILOTA VIP Center, nella sede di San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno). L’azienda dopo 17 anni di attività decide di aprire un centro pilota vicino alla sede generale con lo scopo di testare i nuovi acceleratori metabolici e sviluppare direttamente in loco i nuovi progetti tecnologici. Oggi il centro pilota è un punto di riferimento per tutti i nostri partner che vengono in sede per toccare con mano i nuovi prodotti e ricevere assistenza tecnica, commerciale e marketing.

2014

Nel 2014 nasce il progetto METBODYZONE – Metabolic Electric Training, destinato ai centri fitness e agli studi di personal training. METbodyzone  ha lo scopo di dare un supporto integrativo, più moderno, completo e performante, ai percorsi di allenamento tradizionali, già conosciuti dai professionisti del settore. Si struttura con l’obiettivo di fornire nuove competenze ai tecnici del fitness stimolandoli alla ricerca di nuove strade per il raggiungimento di sempre migliori risultati a favore dei loro clienti.

2016

Nel 2016 nasce il progetto EMB – ESTHETIC METABOLIC BOX, l’Acceleratore Metabolico per i centri estetici che amano benessere e innovazione nel campo dell’estetica. In questo anno Eurofit celebra 20 anni dalla produzione del primo Acceleratore Venere professional con tante novità, prima fra tutte la nuova tecnologia ‘Bio Waves System-free’, l’innovazione tecnologica free senza fili.  L’Estetica Metabolica è il mondo dell’estetica tecnologica che guarda al futuro, è una scelta scientifica professionale lungimirante, una nuova strada che l’azienda vuole percorrere insieme ai professionisti del settore. 

2017

In questi anni il Presidente fondatore Giovanni Deogratias capisce l’evoluzione dei mercati del fitness e dello sport dando vita, insieme allo staff tecnico-scientifico, al progetto METBODYZONE FREE senza fili per i mercati del fitness, dello sport e della riabilitazione. I nuovi Acceleratori Metabolici MET free sono collegati direttamente a una App dedicata scaricabile da tablet e smartphone. Eurofit lavora continuamente su progetti innovativi e con tecnologie di ultima generazione. Lo fa rimanendo sempre fedele ai suoi ideali aziendali, ovvero il made in Italy e il rispetto per la fisiologia umana.

1996

Nel 1996 nasce Eurofit e l’idea della VENERE PROFESSIONAL, il primo Acceleratore Metabolico per modellare il corpo e dare in breve tempo risultati rapidi e concreti. In questi anni l’azienda sviluppa un programma di allenamento in valigetta per farlo diventare nel giro di qualche anno il Metodo di successo VIP Center, l’allenamento con trattamenti per il Dimagrimento localizzato, la tonificazione e riduzione della cellulite.

1998

Nel 1998, dopo studi specifici all’interno della facoltà di Università scientifiche viene creata la VENERE SPORT, apparecchiatura specifica per il potenziamento delle prestazioni fisiche e nel recupero funzionale post infortunio. Fu un altro grande successo aziendale e commerciale, in quanto durante il mondiale di calcio del 1998 la Nazionale Italiana utilizzò, con l’allora preparatore atletico professionista il Prof. Vincenzo Pincolini, il metodo studiato, inventato, creato dal Dott. Luca Deidda e prodotto dalla EUROFIT per l’allenamento personalizzato.

2000

Nasce il progetto BODYLIGHT, per trattamenti Addome, fianchi e lombari, con nuove linee di acceleratori metabolici. Si tratta delle linee New e Top, rinnovate completamente nel design e nella tecnologia, per risultati sempre più rapidi. L’idea di abbinare il gesto tecnico all’apparecchiatura è stata una straordinaria scoperta  che viene applicata anche al campo del benessere con trattamenti specifici per il dimagrimento generale e localizzato. In questi anni l’azienda investe molto sul design e sulla tecnologia.

2001

Nasce la VALUTAZIONE CORPOREA, il cuore del Metodo Tecnico. L’area valutativa è stata realizzata da un team di esperti professionisti della fisiologia, e permette di misurare lo stato fisico di benessere iniziale del soggetto personalizzando le sedute di allenamento in base alle reali esigenze fisiologiche.

2002

Con la scoperta del Sistema abbinato al movimento, Eurofit lancia sul mercato il primo macchinario per la cura della cellulite: l’Acceleratore Metabolico DYNAMIC. L’inestetismo della cellulite, fino a quel momento trattato solo dalla medicina estetica, può essere risolto in maniera non chirurgia e assolutamente fisiologica. L’innovativo Acceleratore Dynamic contiene programmi differenti per frequenze e treni d’onda per la riattivazione del sistema linfatico e per il trattamento intensivo di ogni stadio della Cellulite, in contemporanea al movimento sullo Step.

2003

Nel 2000 nasce il SOFTWARE PROGEST brevettato dall’azienda, il cuore del Metodo VIP Center. Con la creazione dell’innovativo software l’Acceleratore Metabolico diventa un vero e proprio Metodo di allenamento, perché in grado di trattare i clienti in modo personalizzato programmando le sedute con gli acceleratori in base ai dati ottenuti dagli strumenti della valutazione corporea.

2007

Gli ingegneri e lo staff tecnico rinnovano le apparecchiature con sofisticati programmi per una nuova tecnologia e un design moderno. Nasce la nuova linea SINERGY. Vengono inseriti nuovi servizi come la progettazione degli spazi dei centri con una nuova tecnologia tridimensionale e arredamenti studiati da architetti professionisti. Il Progest viene rinnovato e migliorato con l’impedenziometria professionale e vengono integrati nuovi strumenti come la BIA 101 dell’Akern e la termografia digitale per una migliore gestione delle valutazioni corporee.

2010

Il BRAND VIP CENTER cresce e diventa un vero e proprio Network con l’apertura di oltre 100 Centri in Italia e all’estero, e più di 12 mila clienti soddisfatti. In questa fase sono le persone all’interno a fare la differenza, unite per dare vita a progetti di successo. Nel 2009 Eurofit investe nella creazione di una nuova immagine, Very Important Person: le persone al centro. La nuova immagine si rivela un importante successo mediatico e suscita l’attenzione delle più importanti riviste a livello nazionale.

2011

Con l’apertura dei Centri nasce l’esigenza di creare una scuola di formazione tecnica e commerciale. Nel 2011 nasce EUROFIT ACADEMY con una nuova struttura a Imola adibita alla formazione. Lo scopo è creare cultura e affiancare i propri partner con un team qualificato ed esperto in una formazione a 360 gradi. L’azienda si avvale di collaboratori interni e di relatori esterni che vengono invitati durante i meeting nazionali. Per il rilascio di alcune certificazioni tecniche si avvale, invece, della collaborazione della Greenfit Academy, società riconosciuta dal Coni.

2013

Nel 2013 nasce il CENTRO PILOTA VIP Center, nella sede di San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno). L’azienda dopo 17 anni di attività decide di aprire un centro pilota vicino alla sede generale con lo scopo di testare i nuovi acceleratori metabolici e sviluppare direttamente in loco i nuovi progetti tecnologici. Oggi il centro pilota è un punto di riferimento per tutti i nostri partner che vengono in sede per toccare con mano i nuovi prodotti e ricevere assistenza tecnica, commerciale e marketing.

2014

Nel 2014 nasce il progetto METBODYZONE – Metabolic Electric Training, destinato ai centri fitness e agli studi di personal training. METbodyzone ha lo scopo di dare un supporto integrativo, più moderno, completo e performante, ai percorsi di allenamento tradizionali, già conosciuti dai professionisti del settore. Si struttura con l’obiettivo di fornire nuove competenze ai tecnici del fitness stimolandoli alla ricerca di nuove strade per il raggiungimento di sempre migliori risultati a favore dei loro clienti.

2016

Nel 2016 nasce il progetto EMB – ESTHETIC METABOLIC BOX, l’Acceleratore Metabolico per i centri estetici che amano benessere e innovazione nel campo dell’estetica. In questo anno Eurofit celebra 20 anni dalla produzione del primo Acceleratore Venere professional con tante novità, prima fra tutte la nuova tecnologia ‘Bio Waves System-free’, l’innovazione tecnologica free senza fili. L’Estetica Metabolica è il mondo dell’estetica tecnologica che guarda al futuro, è una scelta scientifica professionale lungimirante, una nuova strada che l’azienda vuole percorrere insieme ai professionisti del settore.

2017

In questi anni il Presidente fondatore Giovanni Deogratias capisce l’evoluzione dei mercati del fitness e dello sport dando vita, insieme allo staff tecnico-scientifico, al progetto METBODYZONE FREE senza fili per i mercati del fitness, dello sport e della riabilitazione. I nuovi Acceleratori Metabolici MET free sono collegati direttamente a una App dedicata scaricabile da tablet e smartphone. Eurofit lavora continuamente su progetti innovativi e con tecnologie di ultima generazione. Lo fa rimanendo sempre fedele ai suoi ideali aziendali, ovvero il made in Italy e il rispetto per la fisiologia umana.

Dal 1996, ricerca – sviluppo – innovazione

Area tecnico scientifica

Scopri di più

Area ricerca e sviluppo

Scopri di più

23 anni di successi

Anni di successo

Professionisti certificati

Atleti e clienti soddisfatti

 

Il team fa la forza

“Ogni grande azienda vive con l’impegno e la determinazione di ogni singola persona che la compone”

Giovanni Deogratias

Giovanni Deogratias

Presidente fondatore Eurofit

Adriano Tomassini

Adriano Tomassini

Responsabile Amministrativo

Pippo Chiappini

Pippo Chiappini

Responsabile reparto tecnico

Davide Salladini

Davide Salladini

Area tecnica

Laura Siddu

Laura Siddu

Responsabile Risorse Umane/formazione

Erika Marcozzi

Erika Marcozzi

Responsabile Marketing

Dott. Luca Deidda

Dott. Luca Deidda

Direttore Scientifico

Prof. Massimiliano Lattanzi

Prof. Massimiliano Lattanzi

Preparatore Atletico e Formatore

Luca Frasca

Luca Frasca

Direttore Tecnico

Enrico Simonetti

Enrico Simonetti

Responsabile Area Ricerca e Sviluppo

Dott.ssa Emiliana Maddaloni

Dott.ssa Emiliana Maddaloni

Coordinatrice area scientifica

Fabrizio Deogratias

Fabrizio Deogratias

Preparatore Sportivo

EUROFIT COMPANY


Eurofit Company, composta da soci fondatori e produttori della tecnologia, è tra i leader europei nella costruzione di  Acceleratori Metabolici applicati al mondo del benessere, dell’estetica, del fitness e dello sport. All’interno della società negli anni si aggiungono imprenditori importanti che rivoluzionano il Metodo VIP Center trasformandolo in un brand di successo con un sistema di allenamento che è riconosciuto dal Coni e patrocinato dallo Csen. Il suo principio cardine è la soddisfazione dei clienti: l’azienda offre ai suoi partner e ai collaboratori servizi specializzati, dall’assistenza tecnica, al supporto marketing e commerciale. Il Gruppo opera con i marchi VIP Center, METbodyzone, EMB-estetica metabolica.