Roberto, calciatore dilettantistico racconta la sua esperienza con l'EMS METbodyzone

Roberto, calciatore dilettantistico racconta la sua esperienza con l'EMS METbodyzone

Roberto, laureato e professionista in marketing con una grande passione per il calcio fin da giovanissimo. Una passione che ha portato con se in giro per l’Italia e l’Australia, giocando continuamente in varie squadre con con il ruolo da difensore.  A causa di un’infortunio con rottura del crociato anteriore, è costretto a fermarsi per diverso tempo per recuperare al meglio. La voglia di tornare a giocare il più presto possibile, l’hanno invogliato a scegliere di integrare nei suoi allenamenti, la tecnologia EMS di METbodyzone per accelerare i tempi di recupero della sua forma fisica e ricominciare a giocare a livello agonistico. Ecco la sua testimonianza.

  • Roberto, perché hai scelto di allenarti con MET? 

La scelta di allenarmi con MET Sport è nata dalla mia esigenza di rientrare il prima possibile a giocare a calcio a livello agonistico dilettantistico (Promozione/ Prima Categoria). Negli ultimi anni, data la mia discontinuità di allenamento, ho sofferto di diversi problemi muscolari, e dunque avevo bisogno di un programma personalizzato che in un breve tempo mi mettesse nelle condizioni di rientrare in campo e soprattutto in forma.

Non conoscevo l’elettrostimolazione dinamica attiva di MET Sport fino a quando cercando sul web informazioni sulla tecnologia EMS e come potesse aiutarmi nel velocizzare il mio recupero fisico, ho contattato il centro MET più vicino e ho scelto quello di San Benedetto del Tronto.  Non volevo la classica palestra, dove mi sono allenato da una vita, ma qualcosa di più! L’allenamento EMS di MET Sport con la sua combinazione tra allenamento attivo in sessioni di un’ora e l’applicazione di elettrodi, mi ha permesso di accelerare il mio percorso di preparazione e recupero della forma fisica. Il programma personalizzato studiato dai MET Trainer, ha risposto perfettamente ai miei bisogni.

  • Ci descrivi le sensazioni che hai avuto dopo i primi allenamenti con MET e i risultati che  stai ottenendo?

Sin dalla prima sessione di prova, le sensazioni sono state molto positive: da un lato il classico sforzo fisico a seguito di un allenamento intenso, e dall’altro i veloci tempi di recupero.

A distanza di 4 settimane e dopo già  8 sessioni di lavoro i risultati sono stati ottimi a livello fisico, e soprattutto dal punto di vista emotivo poiché l’allenamento è molto dinamico e divertente. I due istruttori che mi seguono sono molto alla mano, simpatici e dei buoni motivatori durante l’allenamento. Ovviamente di loro apprezzo molto anche la competenza e la loro vicinanza al mondo calcistico, essendo uno preparatore sportivo Massimiliano e l’altro Fabrizio, ex portiere professionista di serie B.

  • Che lavoro fai e come riesci a conciliare allenamento  e lavoro?

Faccio un lavoro sedentario di ufficio e i due allenamenti alla settimana li ho programmati la sera dalle 19.30 alle 20.30. Lo trovo un orario non solo conciliante con i miei impegni lavorativi ma anche un momento di scarico a livello mentale alla fine di giornate che a volte sono molto stressanti.

  • Consiglieresti questo tipo di allenamento ai tuoi compagni di squadra?

Di sicuro consiglierei questo tipo di allenamento ai miei compagni di squadra o ad altri calciatori nel mondo dilettantistico, perché con un ottimo rapporto qualità-prezzo si riesce a raggiungere dei risultati di forma fisica che richiederebbero molte più ore di allenamento rispetto alle due sessioni settimanali di MET Sport.

  •  Ti senti pronto ad affrontare una nuova stagione sportiva?

Certamente sì! Settimana dopo settimana sento i progressi che sto facendo. Alle due sessioni di allenamento con l’EMS di MET, quando il lavoro me lo permette, aggiungo un’ora di corsa sul lungomare o una partita di calcio con amici perchè il mio ginocchio ora è completamente guarito. Non sono un calciatore professionista, ma gli allenamenti così intensi mixati ad una forte preparazione atletica seria, mi fanno sentire un “professionista”!

Grazie a tutto lo staff del Centro MET di San Benedetto del Tronto (AP).

Vuoi provare una seduta MET in un Centro Abilitato, oltre 85 in Italia e Svizzera?

Richiedila subito sul sito www.metbodyzone.com e nella sessione prova gratuita o richiedila qui.