Culotte de cheval come eliminarla con la giusta attività fisica e l'EMS

Culotte de cheval come eliminarla con la giusta attività fisica e l'EMS

La culotte de cheval è l’incubo del 90 % delle donne! Cosa sono? Cuscinetti adiposi localizzati tra sedere e fianchi. Nella donna la distribuzione del grasso a livello del bacino e delle cosce ha un motivo funzionale ovvero rappresenta una scorta energetica che la donna tiene da parte, pronta ad essere utilizzata per eventuali gravidanze. E’ per questo che è così difficile perdere il grasso localizzato su fianchi e cosce. Sicuramente poi l’avanzamento dell’età comporta anche il cedimento dei tessuti.  La circolazione arteriosa, in quelle zone, rallenta, fissando i presupposti per un peggioramento del micro-circolo, con la conseguente causa di formazione di cellulite/ritenzione. Ottenere risultati quindi in questi punti è difficile, ma assolutamente possibile con il giusto mix tra allenamento personalizzato e alimentazione equilibrata.

La culotte de cheval e la giusta attività fisica per eliminarla

Le natiche sono composte da 3 muscoli: il piccolo, il medio e il grande gluteo. E’ uno dei muscoli più potenti del corpo ed è, quindi, tra quelli che rispondono meglio se lo fai lavorare bene. Per un effetto duraturo ed efficace è fondamentale l’intensità degli esercizi scelti, che eseguiti soltanto con il proprio peso corporeo non sempre sono sufficienti per avere risultati rapidi e sufficientemente incidenti sul problema estetico dei cuscinetti esterno coscia.  La soluzione? Il giusto equilibrio tra esercizi cardio ed esercizi di rafforzamento dei muscoli. L’utilizzo di Acceleratori metabolici che utilizzano tecnologia EMS dinamica, permette la stimolazione delle fibre muscolari più profonde, ottenendo la massima contrazione dei muscoli dei glutei in maniera del tutto naturale e fisiologico  con la riattivazione del metabolismo basale andando ad accelerare i risultati localizzati, proprio su questi punti, fianchi e glutei. Nei percorsi mirati Glutei/fianchi di Metbodyzone vengono applicati elettrodi nei punti di origine-inserzione del muscolo da modellare ( in questo caso il gluteo) e con la sinergia tra movimento e stimolazione piacevolmente intenso, la contrazione del muscolo è maggiore rispetto a un allenamento tradizionale e i risultati sono raddoppiati, ottenendo in poche sedute un risultato di tonicità localizzata molto evidente.

La culotte de cheval e la giusta alimentazione

Un’alimentazione sana deve essere alla base della lotta alle culotte de cheval. In linea generale ci saranno cibi da evitare, cibi da assumere con moderazione e cibi da consumare in grandi quantità.

1. SI: Frutta, verdura, pesce, carni bianche

2. Si, ma con moderazione:  I carboidrati non vanno assolutamente eliminati ma ricordate sempre di preferire quelli integrali e di non limitarvi sempre alla sola pasta. Alternate riso, quinoa, miglio, farro, orzo)

3. NO: Cibi fritti, grassi, condimenti pesanti, insaccati o cibi troppo salati in genere

Inoltre:

1) Meglio sempre scegliere alimenti con una bassa quantità di grassi e preferire cibi proteici e ad alto contenuto di fibre.

2) Limitare gli zuccheri che vanno a depositarsi proprio lì!

3) Elimina le bibite zuccherate

4) Non saltare i pasti per evitare picchi glicemici.

5) Attenzione al sale: provoca ritenzione idrica che è causa di gonfiore nei tessuti.

6) Leggi sempre le etichette alimentari prima di acquistare un prodotto guardando la colonna di grassi e zuccheri

7) Bere almeno 1,5/2 litri di acqua al giorno

 

La culotte de cheval e i massaggi, funzionano?

Un ciclo di massaggi, nello specifico, di tipo drenante se associati ad una dieta specifica e la giusta attività fisica sono molto utili per agire sugli accumuli di grasso e sul ristagno dei liquidi. Inoltre, l’utilizzo di creme ed oli, aiutano a mantenere la pelle molto idratata, anche quelle più mature.